Aria


Caratteristiche dell’aria:
Le persone con l’elemento aria predominante hanno la capacità di essere oggettive e distaccate, non emotive. Sono intellettuali, amano la spontaneità, si annoiano facilmente, sono molto comunicative e loquaci. L’aria è l’elemento più sociale. Le persone aria sono solitamente veloci nei movimenti e rapide. Possono essere molto poco pratiche. All’aria mancano sentimenti ed emozioni. L’aria è puro intelletto. Le persone aria possono adattarsi e conformarsi facilmente alle situazioni. Possono avere una mente iper attiva, vivere nella loro testa, non seguire nessuna direzione particolare. All’aria manca profondità. I modi di dire “nelle nuvole”, “testa piena d’aria”, “testa fredda” sono relativi all’aria. Uno sbilanciamento di troppa aria crea mancanza di pianificazione, rende nervosi, ipertesi, e crea esaurimento nervoso.

La mancanza di aria fa si che si abbiano difficoltà ad essere distaccati perché la tendenza è di diventare troppo emotivamente coinvolti. Le persone a cui manca aria si trovano troppo coinvolti con gli altri. Possono essere eccessivamente emotivi, avere reazioni violente, lasciarsi andare, ed avere molta difficoltà nell’essere obiettivi. Possono avere difficoltà ad adattarsi a nuove situazioni. Solitamente le emozioni sono dominanti in chi ha carenza dell’elemento aria. Possono diventare ossessionati. L’aria è il principio della comunicazione, intellettuale.

INVOCAZIONE DELL’ARIA:
Sedetevi comodamente e andate in un trance da leggero a medio. Ora immaginate voi stessi nell’aria. Sentite la leggerezza e inspirate l’elemento aria. E’ importante sentire voi stessi sempre più leggeri, e pieni di aria. Immaginate che il vostro corpo stia diventando più leggero, leggero come l’aria fino al punto in cui non potete più sentirlo. Sentitevi come galleggiare. Fatelo per sette respiri E SOLO SETTE RESPIRI! NON FATENE DI PIU’! POTETE FARE ANCHE SOLO 2-3 RESPIRI, MA NON PIU’ DI SETTE.

Avete due opzioni per questo esercizio:

  1. Potete espirare l’aria di nuovo nell’etere dopo ogni inspirazione, ed espirarne ancora un po’ quando avete terminato con i sette respiri [questa è la maniera più sicura] oppure

  2. Potete trattenere l’aria. Con la ritenzione degli elementi, progredirete più rapidamente, capendo come ogni elemento si sente e influisce su di voi ed accresce la vostra abilità nel maneggiare ogni elemento, ma ricordate, non è cosa per tutti. E’ meglio fare le cose con calma ed usare cautela. Ricordate di usare sempre il buon senso.

Dopo circa 12-24 ore sedete comodamente e meditate alcuni minuti su come vi sentite dopo aver invocato l’elemento aria.

L’elemento aria viene usato nei rituali per creare caos. L’aria può sovra-stimolare il sistema nervoso fino a che non vi abituate ad essa, per cui è importante andare con calma. Invocare l’aria si usa per la levitazione.


© Copyright 2005, Joy of Satan Ministries;
Library of Congress Number: 12-16457

Torna all'indice della Meditazione

Home Page